Seleziona una pagina

La tecnologia applicata nel Travel deve sempre fare i conti con l’attrattività che una destinazione offre.

Manet, startup emergente in soluzioni avanzate per hotel, B&B e case vacanza integra WeAGoo per le sue informazioni territoriali.

“Abbiamo scelto WeAGoo perché è il partner perfetto per integrare in maniera veloce e scalabile contenuti geo-localizzati e di qualità riguardanti punti di interesse turistico, dandoci la possibilità di offrire ai nostri utenti un servizio capillare in termini geografici oltre che molto utile durante il soggiorno” e noi vogliamo aggiungere che è utile anche prima, durante e dopo il soggiorno.

Andrea Proietti

Chief Commercial Officer, Manet mobile

Manet integra i contenuti geo-localizzati di WeAGoo per migliorare l’esperienza locale del proprio cliente e scalare velocemente rimanendo focalizzato sul proprio business .

Lo stanno capendo in molti: albergatori, comuni, consorzi, sistemi di booking, comparatori, blogger, villaggi turistici, campeggi, compagnie aeree e navali, compagnie di treni e di autobus e tutti quelli che lavorano nella filiera turistica. Questo avrebbe dovuto essere la continuazione del titolo, ma forse non è così, perché non lo hanno ancora capito così bene oppure, forse stanno ancora pensando a chi tocca la promozione di una destinazione. Certamente non a loro, visto che nella la maggior parte dei siti internet delle categorie sopra indicate non vi è traccia di alcuna informazione del territorio in cui operano o hanno la propria attività.

Qualche d’uno però emerge, arriva a fornire informazioni ai propri lettori tramite link a siti di terzi facendoli però erroneamente uscire dal proprio. Altri inseriscono sparute informazioni della città, a volte ben 10 o 12 informazioni, quelle che tutti conoscono già, presenti in tutti i siti del mondo anche in quello della ferramenta sotto cosa. Ma quasi tutti omettono elementi importanti: l’indirizzo del punti di interesse, come raggiungerlo, magari una mappa scaricabile o interattiva… pensando che dopotutto il lettore che naviga su Internet è persona intelligente e imparerà a memoria tutto quello che gli si sta offrendo… d’altra parte è gratis!!

Chi invece lo ha capito molto bene è TripAdvisor, che nel 2017 raggiunge gli oltre 455 milioni di visitatori unici al mese (fonte TripAdvisor log files, terzo trimestre 2017).

Tutta “gente” che cerca informazioni, opinioni, suggerimenti, spunti per confermare l’idea di un proprio viaggio, un hotel al posto di un altro, una esperienza o un ristorante. Sono oltre 4 miliardi di visitatori all’anno, “gente” alla ricerca di informazioni che altri non gli danno, sono 4 miliardi di visitatori che sistematicamente non si prova neppure ad ingaggiare e tenere nel proprio sito o nella propria applicazione mobile.

Ma tra quelli che lo hanno capito bene c’è Manet, una piattaforma digitale per le strutture ricettive e i loro clienti composta da uno smartphone personalizzato con cui l’ospite può disporre di chiamate internazionali illimitate e connessione internet illimitata in qualsiasi momento del soggiorno, oltre a una serie di servizi e contenuti turistici, come la possibilità di prenotare tutti i servizi dell’hotel, consultare guide turistiche e mappe, audioguide, strumenti di viaggio, suggerimenti enogastronomici e molto altro. L’hotel dispone invece di una dashboard web con la quale può monitorare il servizio e veicolare offerte e promozioni, svolgere attività di marketing attraverso un sistema di notifiche push e geolocalizzate, raccogliere dati statistici e profilare la propria clientela, promuovere i propri partner commerciali, etc.

WeAGo ha un proprio database di punti di interesse di oltre 1.500 destinazioni in lingua italiana ed inglese, con una ottima copertura capillare delle città italiane e delle capitali estere, raccolto specificatamente per applicazioni mobile, web e di realtà aumentata.

Ogni informazione è categorizzata per essere facilmente filtrata e fornita con coordinate geo-localizzate. La lunghezza del testo è volutamente standardizzata per non fornire informazioni troppo lunghe ed evitare attività di scrolling.

WeAGoo può fornirvi decine e decine di migliaia di pagine in licenza d’uso con un prezzo dinamico e competitivo calcolato sulla base delle città richieste o punti di interesse acquistati. Unici in questo genere, permettiamo l’integrazione dei nostri dati senza l’utilizzo di chiamate API ma direttamente nelle vostre pagine o in applicazioni App, lasciando quindi al cliente ampia libertà di indicizzazione dei contenuti per attività SEO del proprio sito internet o per essere indipendenti dai server di terze parti.

Show Buttons
Hide Buttons