Seleziona una pagina

Tour del Senese

Tra le dolci colline del Chianti

Info Rapide

Stato:
Italia
Regione:
Toscana
Lingua parlata:
Italiano
Moneta:
Euro
Documenti:

Area Schengen: carta d’identità o passaporto

Extra U.E.:soggiorni di breve durata (3 mesi) passaporto valido per almeno tre mesi dopo la data di partenza ed eventuale visto d'ingresso

Corrente e Prese:
230 V / 50 Hz - Spina Tipo F (Schuko) e Spina Tipo L

TERME DI PETRIOLIO

Strada Provinciale 4 – Monticiano  

L’acqua termale scaturisce alla temperatura di 43°C dalla sorgente situata sulla riva del torrente Farma.Le acque si caratterizzano per l’elevato tasso di carbonato e zolfo.Le terme,conosciute fin dall’epoca romana tanto da essere citate in un’orazione di Cicerone e in un epigramma di Marziale, offrono oggi un nuovo stabilimento termale differente da quello originario.Il complesso è stato infatti completamente ricostruito con linee architettoniche moderne e materiali naturali.

www.termepetriolo.it

 

Bagni di San Filippo

TERME DI MONTALCINO

Str. Provinciale Badia di Sant’A – Montalcino

Il Castello di Velona, oggi relais di lusso, è situato nel cuore della Toscana Rinascimentale. Ospita al proprio interno una Spa termale di 1500 mq. che lo rende un luogo magico e unico per il relax e il benessere. La Spa è il fiore all’occhiello della struttura.Qui troviamo due fonti di acqua termale con proprietà terapeutiche uniche. L’acqua sorge a una temperatura di 50° e può essere definita ipertermale; la sua composizione chimica ne indica l’utilizzo a scopo terapeutico.

www.castellodivelona.it

 

BORGO DI BAGNO VIGNONI

Piazza delle Sorgenti – San Quirico D’Orcia

Piccolo e suggestivo borgo, nacque intorno ad una sorgente di acque termali conosciuta ed utilizzata fin dal tempo dei romani. La caratteristica del villaggio, rimasto praticamente immutato nel tempo, è quella di essersi sviluppato intorno ad una grande vasca, alimentata dalle sorgenti di acqua termale e delimitata sul lato ovest da un notevole porticato. Oggi Bagno Vignoni è conosciuto in tutto il mondo per le sue terme e per la splendida posizione in piena Valdorcia.

 

TERME DI BAGNO VIGNONI

Piazza delle Sorgenti – San Quirico D’Orcia

Qui amavano ritirarsi Lorenzo il Magnifico e Santa Caterina da Siena. Bagno Vignoni è un borgo termale noto già in epoca romana per i benefici delle sue acque ricche di sali, calcio, carbonati di ferro e solfati di sodio. La famosa vasca d’acqua disegna i contorni di una piazza unica al mondo dove sgorga una sorgente di acqua a 49° che nasce ad una profondità di 1000 m. Non è più possible immergersi qui. Per un vero bagno termale bisogna entrare in uno degli stabilimenti locali.

 

SPA HOTEL ADLER THERMAE

Strada Provinciale 34 – San Quirico D’Orcia

Oasi di magiche atmosfere, offre ai suoi ospiti una vacanza esclusiva, all’insegna del relax e del benessere. La sorgente di acqua termale sgorga ad una temperatura di 50°C. Ospita un esclusivo Centro Bellezza riconosciuto a livello mondiale. Qui natura ed architettura, charme mediterraneo e lusso internazionale si fondono in un’atmosfera di vacanza unica e di gran stile. Dispone di: piscine con acqua termale interne ed esterne, idromassaggio, cascata d’acqua e parco saune.

www.adler-thermae.com

 

LE TERME WELLNESS & SPA

Piazza delle Sorgenti – San Quirico D’Orcia

Ospitato nello splendido giardino del rinomato Albergo Le Terme,palazzo che si affaccia sulla vasca d’acqua che disegna i contorni di una piazza unica al mondo,sorge in armonia con l’antica tradizione termale del borgo.L’acqua termale di questa meravigliosa località è classificata come solfato, bicarbonato-calcica, magnesica e da tempi remoti è nota per le sue proprietà antiinfiammatorie e antidolorifiche.L’esclusivo centro benessere è dedicato alla cura e al relax del corpo.

www.termedibagnovignoni.it

 

BAGNI SAN FILIPPO

Via San Filippo – Castiglione D’Orcia

I Bagni San Filippo devono la propria origine alla presenza delle acque termali con proprietà terapeutiche. E’ una delle più spettacolari località termali della Toscana. Queste acque erano già note ai romani, grandi estimatori dei bagni termali come testimoniano alcuni ritrovamenti archeologici. Meritano una visita: il Fosso Bianco, per il colore che le sue acque assumono mescolandosi con le acque termali, la cascata solidificata “Balena Bianca” e la grotta di San Filippo.

www.termesanfilippo.com

 

Caldane

TERME LIBERE

Via delle Coste 9 – San Casciano dei Bagni

Per i bagni termali liberi il posto migliore è San Casciano dei Bagni. Questo comune costituisce infatti un piccolo centro termale in cui è possibile trovare un’infinità di sorgenti termali: ben 42, che fanno del complesso termale il terzo in Europa per quantità d’acqua.La sorgente ha una temperatura di 41°C. Le vasche sono in realtà antichi lavati alimentati ad acqua calda ed erano conosciute anche dai Romani tanto da essere uno dei luoghi preferiti dell’imperatore Ottaviano.

 

CENTRO TERMALE FONTEVERDE

Str. Provinciale 41 – San Casciano dei Bagni

Il borgo di San Casciano dei Bagni, le cui acque producono numerosi effetti benefici, è rinomato per le millenarie sorgenti da cui sgorgano acque termali ricche di minerali. Questo complesso conta numerose piscine termali: due interne dedicate ai trattamenti, una in parte esterna e in parte interna che offre una splendida vista sulla valle. Altre quattro piscine termali completano la scelta. Le terme sono ospitate all’interno di un edificio storico.

www.fonteverdespa.com

 

PARCO PISCINE BAGNO SANTO

Via Campo dei Fiori 30 – Sarteano

Il Parco delle Piscine è considerato fra i migliori d’Europa e si identifica come struttura termale per le abbondanti acque tiepide che sgorgano dal sottosuolo e alimentano con acqua corrente splendide piscine. E’ sede della sorgente delle Canalette. La catalogazione di queste acque rientra tra quelle sulfuree-alcaline che fuoriescono ad una temperatura di circa 24°C. Queste acque sono ritenute curative per le infezioni degli occhi e della pelle e tonificanti per il corpo.

www.parcodellepiscine.it

 

TERME DI CHIANCIANO

Via delle Rose 12 – Chianciano Terme

All’indirizzo indicato troviamo la direzione generale delle Terme di Chianciano. Il centro termale comprende: il Parco Acqua Santa (aperto tutto l’anno), il Parco Fucoli (aperto da Aprile ad Ottobre), il Centro Termale Sillene (aperto tutto l’anno), la “Direzione Sanitaria – Centro Inalatorio” (aperta tutto l’anno e situata sul Viale Roma) e il Salone Sensoriale (situato all’interno del Parco Acqua Santa).

www.termechianciano.it

 

PARCO ACQUASANTA

Piazza Martiri Perugini 3 – Chianciano Terme  

La Sorgente affiora da una grotta rocciosa sovrastata da una collina; il parco, che si estende su una superficie di oltre 7 ettari, si articola in sentieri nel verde e comprende al suo interno il Salone Nervi, la sala Fellini, un’area ballo e per musica all’aperto e un viale dedicato allo shopping. La mescita dell’acqua avviene in una grande sala al centro del parco. Le Terme Sensoriali sono un centro di benessere termale unico in Italia basato sui criteri della naturopatia.

www.termechianciano.it

 

CENTRO BENESSERE SILLENE

Piazza G. Marconi 15 – Chianciano Terme

Lo stabilimento, costruito nel 1974, sorge sulla collina dove gli Etruschi celebravano i loro riti. Il complesso è diviso in due reparti: il reparto di Fango Balneo Terapia e il Reparto Benessere Naturale. Qui troviamo l’Acqua Sillene, a 38.5°C, che viene utilizzata nella balneoterapia carbogassosa e nella preparazione del fango termale, efficaci per la cura dei disturbi cardiovascolari e nei programmi salute e benessere.

 

PARCO FUCOLI

Viale Pineta – Chianciano Terme

Costruito tra il 1967 e il 1969, deve il nome alla fonte di acqua termale che qui sgorga a una temperatura di 16,5 gradi. Il parco si estende su oltre 4 ettari di superficie. Curatissimo e verde è il parco più giovane e lo si vede dal moderno impianto architettonico; al centro si trova la mescita dell’acqua Fucoli: area circolare con al centro una fontana dove sgorga l’acqua, nota a migliorare la digestione. All’interno si trova un teatro all’aperto per duemila persone.

www.termechianciano.it

 

TERME SANT’ELENA

Viale della Libertà 112 – Chianciano Terme

La Sorgente Sant’Elena è stata fondata nel 1925. La sua acqua oligominerale, utilizzata nel parco termale scaturisce a breve distanza dall’antica cappella di Sant’Elena. Il complesso costituisce da sempre un tradizionale luogo di incontro e di divertimento. Tutti i pomeriggi infatti suona dal vivo un’orchestra per divertenti trattenimenti danzanti. La sorgente “produce” un’acqua diuretica indicata per le calcolosi renali, le malattie del ricambio e delle vie urinarie.

www.termesantelena.it

 

TERME DI MONTEPULCIANO

Via delle Terme, 46 – Montepulciano

Le terme fanno parte del territorio comunale di Montepulciano e sono posizionate nella vicina frazione di Sant’Albino. Lo stabilimento termale è all’avanguardia dal punto di vista sanitario e del benessere ed è accogliente e confortevole. In questo luogo le proprietà benefiche delle acque, la purezza dell’aria e le peculiarità del territorio si fondono, regalando agli ospiti una piacevole esperienza.

www.termemontepulciano.it

 

TERME ANTICA QUERCIOLAIA

Via Trieste 22 – Rapolano Terme  

L’Antica Querciolaia, struttura moderna e funzionale ampliata di recente, è composta da una serie di piscine di acqua calda termale. La storia dell’edificio racconta di un ospite illustre che beneficiò delle proprietà curative della sorgente: Garibaldi, l’eroe dei due mondi. Le acque sono sulfuree-bicarbonato-calciche e sgorgano ad una temperatura di 39-40°C. All’interno del complesso si trova anche un moderno centro benessere, ma il fiore all’occhiello sono le cure termali.

www.termeaq.it

 

TERME DI SAN GIOVANNI

Via Amendola 8 – Rapolano Terme

Immerso in un meraviglioso parco di piante secolari, il paesaggio è tra i più belli della Toscana, troviamo questo complesso di alto livello che comprende un hotel e un centro benessere ed estetica. Le acque minerali delle piscine San Giovanni Terme Rapolano sgorgano naturalmente dalla sorgente alla temperatura di 39°C. Qui si eseguono vari tipi di trattamenti: massaggi classici e derivati dalle discipline orientali, manicure e pedicure, fanghi, idromassaggi e bagni sulfurei.

www.termesangiovanni.it

 

LE CALDANE

SP541 – Colle Di Val D’Elsa

Situate dopo la frazione di Gracciano, sono bagni termali con sorgenti di acqua tiepida le cui proprietà terapeutiche sono conosciute fin dall’epoca etrusca e romana. Distrutte dalle truppe senesi nel 1260, furono parzialmente ricostruite intorno alla metà del 1400. La pavimentazione delle vasche, in origine costituita da mosaici, è stata parzialmente ripristinata alla fine del XIX secolo con risultati discutibili. Ancora oggi vengono utilizzate dalla popolazione colligiana.

 

VILLA SAN PAOLO SPA RESORT

Strada Provinciale 1 – San Gimignano

Villa San Paolo è uno splendido resort di charme composto da due ville del 1800 con servizi esclusivi immerso in un parco secolare. La SPA “Irispa Benessere”, 1000 mq di puro benessere, relax e bellezza, offre i massaggi più rilassanti ed i trattamenti più esclusivi: è una delle migliori Beauty Farm italiane. Qui troviamo: piscine riscaldate interne ed esterne, cascate, zone umide, palestra, Hammam, Aromarium Toscano, Saune, Fontana del Ghiaccio e percorsi e vasche Kneipp.

www.villasanpaolo.it

 

LA CAPPUCCINA SPA & RESORT

Strada Provinciale 69 – San Gimignano

Il Relais Cappuccina è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno comodo e rilassante. Questo splendido luogo ospita al proprio interno il Centro Benessere Ossidiana, il nome della struttura deriva da un vetro vulcanico prodotto dal rapido raffreddamento delle lave: questo minerale si ritiene abbia poteri taumaturgici e di grande portafortuna. Il centro è dotato di moderne aree. Degna di nota è la piscina riscaldata situata in una culla immersa nel verde.

www.lacappuccina.com

 

TORRACCIA DI CHIUSI

Via de Grada – San Gimignano

Lo Spazio Relax la “Via del Benessere” di Torraccia di Chiusi offre indimenticabili trattamenti benessere nel “Ninfeo” e nell’Aromatario. Comprende: sala benessere con bagno turco, una romantica casetta nel bosco con vasca per bagni terapeutici, cromoterapia, massaggi ayurvedici e di altro tipo, una grande Jacuzzi per idromassaggio ed un’ampia scelta di trattamenti benessere. Il tutto è stato ideato in modo da inserirsi nella magia di questa antica e bellissima residenza.

www.torracciadichiusi.it

Social eating - Food
Stasera non andare al ristorante
Le Special Dinner di Gnammo sono un nuovo modo per scoprire la città attraverso la tavola.

Quando visiti una città vuoi scoprire cose nuove, vivere esperienze differenti. Appassionati di cucina, cuochi professionisti mettono a disposizione un menù e una location unica dove potrai fare nuove conoscenze e farti raccontare e consigliare la città da chi la vive tutti i giorni

da 17,00€
Le migliori esperienze a Montalcino
Fai qualcosa di diverso e divertiti
Vivi la città come non hai mai fatto, esperienze, ticket, musei, tour e visite guidate

Musement aiuta i viaggiatori a ottenere il meglio dalle destinazioni offrendo una grande scelta di tour e attrazioni locali prenotabili.Più che semplicemente "cose ​​da fare",la gamma include attività temporanee,esclusive,gioielli nascosti e addirittura attività gratuite

da 16,00€
Noleggio attrezzatura sportiva
Divertiti e mantieniti in forma
Cerca, confronta e noleggia online bici, sci, surf, kitesurf, tandem, pattini, racchette ecc.

Scopri la città in bicicletta oppure pratica il tuo sport preferito noleggiando l’attrezzatura al miglior prezzo possibile. Viaggia leggero, non portarti l’attrezzatura da casa, non solo la troverai da noi ma troverai anche persone appassionate come te che ti consiglieranno dove praticarlo

da 1,00 € l’ora
Devi soggiornare in questa città?
Ti aiutiamo noi a fare la scelta giusta!
Con oltre 130.230.000 recensioni verificate, troverai di certo il posto ideale!

Il sito numero #1 al mondo per ricercare un hotel o un bed and breakfast al miglior prezzo possibile. Che si tratti di un viaggio di piacere o di lavoro, gli utenti possono da qui prenotare il proprio alloggio all'istante in modo facile e veloce, senza costi di prenotazione e spesso cancellarla senza penali

da 34,00 €
Affitta appartamenti e ville
Costa meno e hai più spazio
AirBnB, Wimdu, HomeAway, Only-apartments, TravelSki, BungalowNet..

Perché perdere tempo a cercare il miglior appartamento, la più bella villa o una baita  in tanti siti diversi, oppure perché perdere la migliore offerta? Ti basta cliccare qui…un comparatore cercherà per voi sui migliori siti di affitto 

da 35,00 €
Tour e attività da svolgere
Non girare a caso, fidati di noi
Tantissime cose da fare, vedere, a cui partecipare..ma bisogna conoscerle

I migliori tour, biglietti per musei, gite e tante altre attività come concerti, spettacoli, tour enogastronomici. Perché mettersi in coda per vedere un museo quando puoi comprare il biglietto online a saltare la fila ?

da 19,00€
Show Buttons
Hide Buttons