Seleziona una pagina

Scrivi e guadagna con noi

Se sei una Guida Turistica, che tu lo faccia per passione o che sia il tuo lavoro……..

Scrivi e guadagna” è un progetto ideato per produrre insieme una guida di una destinazione e dividerne il guadagno.

Chi meglio di una guida turistica conosce la città e il territorio dove svolge la propria attività? Luoghi, aneddoti, la storia, la cultura locale, gli itinerari più interessanti, i piatti tipici della cucina locale, gli eventi, tutte cose che racconta a voce ad un numero generalmente ristretto di persone. Vogliamo far allargare questa vostra conoscenza a molti possibili viaggiatori senza per questo compromettere la vostra attività in loco.

Come funziona ?

guide.weagoo.com è un portale rivolto a viaggiatori che hanno bisogno di informazioni utili e cercano online una guida da scaricare e portare con sé durante la visita della città o di un tour.
Il nostro obiettivo è quello ampliare esponenzialmente la copertura delle destinazioni, ognuna con la propria guida  e diventare un portale di riferimento per i viaggiatori. Le guide prodotte con il progetto “Scrivi e Guadagna” entreranno a far parte della collezione delle oltre 100 già realizzate.

Se sei un guida turistica e ti piacerebbe mettere a disposizione la tua passione, la tua conoscenza e scrivere una “guida” che potrà essere scaricata da migliaia di utenti, allora il nostro progetto “Scrivi e Guadagna” fa per te!

Il portale guide.weagoo.com  darà la possibilità di rendere la “guida” maggiormente visibile, scaricabile e facilmente condivisibile, ma non solo, la guida al suo interno avrà la tua biografia ed i tuoi riferimenti per aumentare la possibilità di contatto per coloro che cercano una guida turistica locale. Tu sarai l’unico ad essere presente.

Come guadagneremo assieme ?

All’interno della guida e nelle pagine internet delle singole città/destinazioni/tour saranno inserite delle CTA (call to Action) per l’acquisto di biglietti, visite, esperienze, concerti, tour, hotel, appartamenti etc.
Quando un utente acquista attraverso una CTA presente nella guida o nella pagina internet della città, WeAGoo percepirà una percentuale di guadagno sull’importo dell’acquisto. Di questa revenue fino al 40% sarà ceduto a coloro che hanno scritto i contenuti della città ed a noi rimarrà il 60% per coprire i costi dell’infrastruttura tecnologica, l’editing della guida, l’eventuale produzione di APP, la distribuzione, il marketing, la review, ecc.

ll format è preciso ma i narratori sarete voi.

click per scaricare la guida

Tutte le guide saranno in PDF e scaricabili su smartphone, tablet. L’impaginazione, la grafica e la produzione sarà a cura di WeAGoo, i contenuti e le foto saranno i vostri.
Abbiamo fissato delle linee guide per permettere al lettore di abituarsi ad un format ben preciso, migliorandone l’utilizzo.
Potrete vedere una guida di esempio qui di fianco e se la destinazione fosse per noi di particolare interesse potremmo decidere di fare anche una App.
Verrà scelto solo una guida/scrittore per singola città di cui non è ancora stata prodotta la guida, questo ci permetterà di distribuire univocamente l’importo incassato e lo scrittore avrà il compito di tenere aggiornato i contenuti. (es cambio del prezzo del biglietto del treno, nuova stazione metropolitana, apertura di un nuovo museo, ecc.). Ogni collaboratore sarà responsabile dei contenuti di una città o territorio.

Perchè conviene farlo ?

  • Perché sei un conoscitore della tua città, ti piace scrivere e raccontare e desideri sfruttare un nuovo canale per farti conoscere da potenziali clienti (guadagnando anche dei soldi!)
  • Perché pensi che una guida gratuita, ricca di contenuti interessanti e ben realizzata, possa ispirare possibili viaggiatori a visitare la tua città.
  • Perché la piattaforma guide.weagoo.com diventerà un luogo di incontro tra i viaggiatori, che cercano informazioni sulle destinazioni e professionisti del settore turistico che potranno fornire indicazioni utili e servizi. Qui potrai intercettare tantissimi nuovi potenziali clienti.
  • Perché non interferisce con il tuo lavoro di guida locale. La descrizione dei punti di interesse è lunga al massimo 480 caratteri, tu potrai fornire e raccontare maggior dettagli e aneddoti a gruppi di visitatori che incuriositi dalla tua storia vorranno averti come guida parlante.
  • Perché ti permetterà di diventare l’Esperto di una determinata città facendoti conoscere e permettendo ai turisti di contattarti direttamente ed in maniera esclusiva: tu sarai l’unico referente per quella destinazione, quindi nessuna concorrenza!
  • Perché ti farà guadagnare sull’acquisto di attività e servizi: una nuova fonte di guadagno per te in aggiunta al tuo lavoro!

Quando partirà il progetto “Scrivi e Guadagna”?

Questo progetto partirà il 4 Dicembre 2017. Fino ad allora collezioneremo candidature e valuteremo i profili degli scrittori che desiderano collaborare con noi. Non farti sfuggire questa occasione e fatti avanti!

Contattaci, saremo felici di averti con noi e fornirti tutti i dettagli.

scrivici utilizzando il modulo “distribuzione guide e partnership” dai contatti

Se hai un sito, una pagina social o un blog in cui hai già scritto qualcosa indicacelo nel modulo, sarà più facile per noi scegliere la guida/scrittore più idoneo.
Ricorda, ne verrà scelto solo uno per singola città di cui non è ancora stata prodotta la guida e se conosci qualcuno che potrebbe essere interessato condividi con lui questa iniziativa.

I NOSTRI PRODOTTI

GuidePDF

POIs

TravelAPP

YourUpLoad

 

I NOSTRI SERVIZI ESTERNI 

GRATUITI

Crea da solo la tua guida
Seleziona i punti di interesse e genera un PDF

 

 

A PAGAMENTO


produci una App per iOS/Android senza saper programmare

 

 

I NOSTRI PARTNERS

Show Buttons
Hide Buttons